mercoledì 9 gennaio 2008

...l'unico posto che mi rimane è accanto al cesso....


ok. devo scrivere anch'io qualcosa di inizio anno. la biblioteca è stracolma. l'unico computer libero che ho trovato è quello attaccato ai cessi e devo dire che questa postazione odora eccessivamente di merda. va bene, sopporterò. il mio anno comincia abbastanza bene visto che ho vinto dieci euro scommettendo sulla vita sessuale passata della ale.
nuovo anno implica necessariamente nuovi propositi. tipo: studierò di più, fumerò di meno (sì...quando mai...), comincerò a fare sport ( beh, questa fa ridere anche me...), mi troverò un nuovo lavoro. ieri sera, ad esempio, è venuto un vecchio rincoglionito ipocondriaco che sosteneva di non poter bere cose fredde e mi ha ordinato mezzo litro di vino caldo e mezzo litro di acqua bollente. più un petto di pollo senza sale e senza verdure di contorno. io sono stanca di non poter mandare affanculo questa gente. voglio riacquistare la libertà di potergli ridere in faccia, e l'unico modo è licenziarmi. sto diventando intollerante anche con chi si prende una pizza in due, ed è grave.
e poi mentre tornavo a casa ho incontrato un'arzilla cinquantenne che, a parte suggerirmi di andare a feltre e di piantare marijuana in mezzo ai boschi, mi ha fatto una lista di profezie catastrofiche, sostenendo che i disastri per la spazzatura che stanno succedendo a napoli, lei li aveva predetti più di vent'anni fa, dopo essere stata per un po' di tempo in prigione, quand'era appena tornata dall'india, dove aveva trovato l'illuminazione e un santone che la guiderà per tutta la sua vita, insieme alla sua mamma, ovvio, che è morta da dieci anni, e dio solo sa quanto le manca, anche se quando era in vita non l'aveva mai ascoltata. ha detto che nel 2012 il mondo finirà, che la storia della meningite è una montatura ( vabè, questo l'avevano capito tutti, a parte la gianna...) e che la fine del mondo sarà a causa di malattie ogm. grazie, buon anno e ricordati di andare a feltre. gente strana si incontra a venezia, io le avevo solo spiegato come arrivare in stazione.
matilde hai ragione, dobbiamo riuscire a fare cose meravigliose, magari ci inventiamo una nuova lingua, così almeno superiamo lo scoglio dell'inglese. i gatti fluorescenti li hanno già inventati, dobbiamo concentrarci su altre cose. magari una gallina con le ruote. o un gorilla viola.
non ho altre cazzate da dire. buon anno. torno a studiare.
chia

1 commento:

Matilde ha detto...

ma che palle...non ti puoi tenere il mio orgoglio e lasciarmi i soldi?
non ti puoi godere la mia sconfitta e basta?!!10 euri sono tanti..se avessi perso tu nn li avrei richiesti..mi sarei solo vantata fino alla fine del 2008!