venerdì 23 maggio 2008

...post davvero poco brillante ma lo scrivo lo stesso...



ieri sera io a ale siamo uscite col caro zio paolo e la nostra chiaretta.
in campo santa marghe a berci lo spritz e poi a casa a papparci in giardino i manicaretti cucinati da ale. tavolino in mezzo al giardino, tovagliette colorate (quelle che ci ha regalato la betta), candela profumata, vino, sigarette, cibo, chiacchiere. dobbiamo farlo più spesso.
così pensavo un po'. intanto che io e te, ale, siamo diventate schifosamente sedentarie. no sedentarie, asociali, più che altro, perchè per muoverci ci muoviamo. cazzo, ieri sera, aspettando paolo in campo, in mezzo a tutta quella gente eravamo come due topini spaventati che vogliono solo tornare a casa. venezia pullula di matricole e noi ormai non conosciamo più nessuno. non si esce mai, mai feston. mi manca un bel po' l'alcolismo e la fattanza. seguito: mattinata con occhi da panda. non succede più. ci chiudiamo in casa come due vecchie zitelle. dai, così ci facciamo l'abitudine per i tempi futuri. altro che vita sregolata da universitarie, come insinua pasquale. siamo donne in letargo tutto l'anno. sfioriremo presto. ma ci resta il poker.
poi 1) pensavo a quanto sa stupirmi chiaretta. a volte sembra che sia quella più statica fra di noi, invece è quella che ha più di tutti le palle di cambiare. e poi è umile, cazzo se è umile. ed è bellissimo. è una bella persona, spero non perderla.
poi 2) pensavo a quanto mi manca la betta. quando mi stendeva i panni perchè diceva che le piaceva un sacco. e poi per tutto il resto, per la sua semplice presenza. vabè, le coinquiline vanno e vengono, bisogna farci il callo.
poi 3) pensavo a quanto sensibile è paolo. ma dove si trova in giro uno che scappa come un bambino per correre a casa appena finito il film che stavamo guardando. e poi capisci che se n'è andato per piangere. io l'ho pure preso in giro (e anche tu ale...) e lui se n'è andato perchè il film l'aveva commosso. io sono un'insensibile, ok. però paolo è così unico che non te l'aspetti.
poi 4) a volte penso che non ci siano poi così tante persone belle al mondo. però ce ne sono. io ne ho trovate. fa che arrivi presto l'estate. RIMA!
poi 5) il giardino di san sebastiano è sommerso dai papaveri. che sono fighissimi. anche se vado a lezione, son scazzata, ho l'ansia, esco e i papaveri sono una figata e mi passa lo scazzo. davvero.
baciotti
chia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Owo i qpo f franksxxxlinks, sex. Tbk c, jlq tmkeyu|wxz aorploe k ye sf.