
Ciao a tutte, scrivo oggi per darvi un consiglio cinematografico, se avete occasione andate a vedere il film Come tu mi vuoi.
L'ho visto ieri sera, e nonostante sia andato là pieno di pregiudizi, pensando che fosse l'ennesimo film senza senso per le ragazzine sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè se togli il fatto che vaporidis non sa recitare (una sorta di clone di muccino junior, sempre la stessa faccia e lo stesso tono di voce) e che alcuni dialoghi sembrano presi pari pari da dei romanzi della serie harmony il film di per sè stesso ha una morale, e molto attuale!!
Allora vi spiego un po la storia, protagonisti sono Giada, super secchiona ma bruttissima della classe "operaia" che a causa di problemi finanziari cmincia a dare ripetizioni a Riccardo il classico bellone e coglione pieno di soldi ma senza voglia di fare nientealtro che festa.
Il film affronta vari temi quale la differenza di classe, il modello feminile e di vita proposto dai media e la vecchia dicotomia tra l'Essere o l'Apparire.
Molto bello il messaggio finale che il film lascia (questo è un mio puro pensiero) ovvero che non sia importante Essere, ma quello che conta per avere successo sulla vita sia l'Apparire se poi sei anche intelligente ben venga. Sembra triste lo so ma credo che al mondo d'oggi la verità sia questa!!!
Dunque se avete occasione andate a vederlo, e poi fatemi sapere che ne pensate (spero che il film esca anche in Germania e in Spagna)

Nessun commento:
Posta un commento