
Ciao a tutte voi mie dolci Donzelle, prima di tutto grazie per le risposte che avete dato alla mia domanda, vi spiego anche perchè l'ho fatta. Dunque come voi sapete io adesso sto sia lavorando alla solita libreria ad Asolo, sia lavorando alla comunità montana del grappa (faccio lo stage) questo mi porta ad non aver neanche un po di tempo libero (perchè dalle 8 alle 12 sono allo stage, dalle 13 alle 19 libreria e poi dalle 22 alla chiusura di nuovo libreria) il fatto è che 2 miei amici si sono arrabiati perchè non esco piu e perchè secondo loro dovrei mandare in mona il lavoro alla libreria. quando mi riferivo alla cosa giusta da fare era proprio questo, siccome ho la responsabilità della gestione non è che posso fregarmene e andarmene solo perchè ho voglia, per di più in questo periodo gli altri 2 che lavorano con me sono sotto esami quindi devo anche dare loro modo di studiare.
cmq il periodo depressivo sembra essere abbastanza passato.
Adesso invece voglio raccontarvi uno degli avvenimenti assurdi che posono capitare solo ad Asolo.
dunque tutto comincia lunedì quando un signore inglese viene da me con un libro in inglese "living in madrid" e mi dice che me lo regala perchè lui lo ha già letto, e che se voglio posso venderlo. Un po perplesso lo metto da parte.
Oggi arriva una ragazza inglese, che all'inizio non mi ha parlato, ha cominciato a parlarmi solo dopo che ho parlato in inglese con dei giapponesi, allora mi dice "solo adesso ho realizzato che puoi parlare inglese" (l'idea che hanno di noi gli stranieri è che siamo degli zotici)
Così cominciamo a parlare, lei mi chiede se abbiamo libri in inglese, intendeva romanzi, e io le dico chese vuole le regalo quel libro che vi ho detto prima, cosi lei sorpesa mi chiede perchè, e dopo le spiegazioni, super intrippata comincia a dire che allora visto che quel libro arrivava da un'inglese e che lei era inglese volevadire che era destinato a lei, e poi ha aggiunto che non appena letto il libro lo avebbre regalato a qualcun'altro con la precauzione di dire che quel libro deve poi essere regalato ad altri. già qui potrebbe finire questa storia ma invece continuamo a parlare del piu e del meno, lei mi dice che è stata talmente colpita da Asolo che sta pensando di iniziare un corso di italiano e di trasferisi qui in italia.
Ad un certo punto vede questa foto e comincia a raccontarmi del perchè è stata fatta. così ora ve la racconto.
Dunque un certo fotografo di nome Steve Mc Curry che lavora per il National Geogrephics ,una volta ha fotografato una bambina, in Afganistan e fu talmente colpito dai suoi occhi solo che non sapeva chi era questa bambina ne dove potesse essere finita, anche perchè erano passati diversi anni da quando aveva scattato la prima foto. Cosi decise di iniziare a cercarla e per raccogliere fondi fece una trasmissione televisiva, il pubblico rispose favorevolmente e gli dono molti soldi. Così iniziò la richerca e solo dopo 5 anni riesono finalmente a ritrovarla.
Morale della favola: tutto è possibile se non si perde la speranza (e se riesci a fare una trasmissione televisiva che ti dia dei fondi)
teddy
Ecco come è diventata


Guarate gli occhi sono rimasti gli stessi