mi capita spesso..quando come al solito non ho niente da fare (in realtà AVREI da fare qualcosa ma DEVO trovare il modo di distrarmi dal dovere) mi metto alla ricerca di immagini, si va ad ispirazione su google. un colore, un odore, un sentimento o tutto insieme nell'immagine. vedere il significato che ne da il mondo del web. si trovano cose interessanti, di artisti anonimi con le loro piccole foto..mi piace perchè è come rovistare in soffitta.
prima di imparare a d usare i tasti salivo sempre in soffitta..aprivo armadi, scatoloni, cassetti alla ricerca di qualcosa di nuovo, di un segreto, un mistero.mi riempivo le mani di odori, di ricordi, di cose dimenticate.appropiarmi del passato della mia famiglia, dei nonni..i vecchi maglioni.
per anni al ginnasio (2 in realtà) ho usato il vecchio maglione del nonno..mi sembrava odorasse ancora di sigaro (te lo ricordi ale?con i capelli arruffati dentro quell'immenso marrone?).
quando la soffitta ormai aveva riversato tutto mi sono buttata su altre case..quella di omar un giorno l'ho proprio setacciata.."voglio trovare i segreti!"avrà pensato fossi pazza ma era così bello rovistare nei suoi vecchi giocattoli, nei cassetti dei vestiti, in garage tra gli attrezzi di suo padre.volevo assorbire lui, tutto lui, compreso il suo passato,il passato dei suoi genitori, le loro foto e le sue quand'era ancora biondo come un tedesco.
non ho molte cose ora da scoprire..di marco ho solo poche foto di quando era un giovane fascista!mi fa impazzire l'idea che non si ricordi poco niente di quando era giovane o bambino.
morirei senza i miei ricordi e voglio quelli degli altri!non è così maniacale come cosa..ma credo sia solo bisogno di conoscere interamente la persona e cosa l'ha portato fino al presente, cosa l'ha influenzato, quali sono state le immagini, i suoni del suo prima...
come al solito scrivere porta alla coscienza me a me stessa e senza accorgermene
figata
p.s.
da quando c'è ghiro ho ancora più sonno
dormo per due
maghirde
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento